LA CARTA DEI SERVIZI

La CARTA DEI SERVIZI per la vendita del gas di VUS GPL SRL srl recepisce le norme emanate dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas tramite le deliberazioni che definiscono gli indicatori ed i parametri minimi di rispetto per la gestione del servizio:

In sintesi :

  1. fissa i principi ed i criteri per l’erogazione del servizio gas e, per l’Azienda erogatrice, rappresenta un’appendice
  2. dei contratti di somministrazione;
  3. assicura la partecipazione dei cittadini riconoscendo il diritto di accesso alle informazioni ed i giudizi sull’operato;
  4. stabilisce i tempi da rispettare nei diversi tipi di intervento e situazioni, con standard immediatamente
  5. verificabili ed, in caso di inadempienza, con rimborsi al cliente a carico dell’Azienda erogatrice;
  6. indica precisi riferimenti per le segnalazioni da parte dei cittadini e per ottenere risposta;
  7. è la dichiarazione degli impegni che l’Azienda assume nei confronti degli utenti utilizzatori del gas a fronte dei
  8. parametri qualitativi dei servizi esercitati.
  9. viene inviata a tutti gli utenti in essere e consegnata all’atto della sottoscrizione di nuovi contratti gas.

 

PRINCIPI FONDAMENTALI. VUS GPL srl, nel gestire l’attività di vendita di GPL ai Clienti finali, si impegna a rispettare i principi fondamentali previsti dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 gennaio 1994 “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici” e delle norme successivamente intervenute:

Eguaglianza: ispirandosi ai principi di eguaglianza dei diritti degli utenti, VUS GPL garantisce la parità di trattamento a parità di servizio prestato, nell’ambito delle categorie ed aree omogenee di fornitura.

Imparzialità: VUS GPL ispira i propri comportamenti a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.

Continuità: VUS GPL garantisce un servizio continuo e regolare e si impegna a ridurre eventuali disservizi.

Partecipazione: VUS GPL si impegna a fornire ad ogni cliente tutte le informazioni che lo riguardano direttamente. Ciascun cliente è invitato a presentare consigli, suggerimenti, proposte e reclami utili al miglioramento del servizio fornito.

Efficienza ed efficacia: VUS GPL adotta le misure idonee a raggiungere gli obiettivi di efficienza ed efficacia.

Informazione agli utenti: VUS GPL assicura piena informazione circa le modalità di prestazione, le condizioni economiche e tecniche adottate per l’effettuazione dei servizi, tramite appositi avvisi e opuscoli chiari e facilmente leggibili.

Chiarezza e comprensibilità dei messaggi: VUS GPL assicura e verifica periodicamente la chiarezza e la comprensibilità dei testi garantendone l’accessibilità al pubblico.

Adozione di standard: VUS GPL definisce gli standard generali e specifici di qualità e quantità dei servizi prestati e ne assicura l’osservanza all’utenza. Gli standard definiti possono essere periodicamente aggiornati al fine di adeguarli alle esigenze dei servizi.