Informazioni antincendio
Accertamenti della sicurezza post-contatore
Regolamento di fornitura
Apri il regolamento in formato PDF: regolamento_fornitura.pdf (21778 bytes)
Carta dei servizi
LA CARTA DEI SERVIZI
La CARTA DEI SERVIZI per la vendita del gas di VUS GPL SRL srl recepisce le norme emanate dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas tramite le deliberazioni che definiscono gli indicatori ed i parametri minimi di rispetto per la gestione del servizio:
In sintesi :
- fissa i principi ed i criteri per l’erogazione del servizio gas e, per l’Azienda erogatrice, rappresenta un’appendice dei contratti di somministrazione;
- assicura la partecipazione dei cittadini riconoscendo il diritto di accesso alle informazioni ed i giudizi sull’operato;
- stabilisce i tempi da rispettare nei diversi tipi di intervento e situazioni, con standard immediatamente verificabili ed, in caso di inadempienza, con rimborsi al cliente a carico dell’Azienda erogatrice;
- indica precisi riferimenti per le segnalazioni da parte dei cittadini e per ottenere risposta;
- è la dichiarazione degli impegni che l’Azienda assume nei confronti degli utenti utilizzatori del gas a fronte dei parametri qualitativi dei servizi esercitati.
- viene inviata a tutti gli utenti in essere e consegnata all’atto della sottoscrizione di nuovi contratti gas.
PRINCIPI FONDAMENTALI. VUS GPL srl, nel gestire l’attività di vendita di GPL ai Clienti finali, si impegna a rispettare i principi fondamentali previsti dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 gennaio 1994 “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici” e delle norme successivamente intervenute:
Eguaglianza: ispirandosi ai principi di eguaglianza dei diritti degli utenti, VUS GPL garantisce la parità di trattamento a parità di servizio prestato, nell’ambito delle categorie ed aree omogenee di fornitura.
Imparzialità: VUS GPL ispira i propri comportamenti a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.
Continuità: VUS GPL garantisce un servizio continuo e regolare e si impegna a ridurre eventuali disservizi.
Partecipazione: VUS GPL si impegna a fornire ad ogni cliente tutte le informazioni che lo riguardano direttamente. Ciascun cliente è invitato a presentare consigli, suggerimenti, proposte e reclami utili al miglioramento del servizio fornito.
Efficienza ed efficacia: VUS GPL adotta le misure idonee a raggiungere gli obiettivi di efficienza ed efficacia.
Informazione agli utenti: VUS GPL assicura piena informazione circa le modalità di prestazione, le condizioni economiche e tecniche adottate per l’effettuazione dei servizi, tramite appositi avvisi e opuscoli chiari e facilmente leggibili.
Chiarezza e comprensibilità dei messaggi: VUS GPL assicura e verifica periodicamente la chiarezza e la comprensibilità dei testi garantendone l’accessibilità al pubblico.
Adozione di standard: VUS GPL definisce gli standard generali e specifici di qualità e quantità dei servizi prestati e ne assicura l’osservanza all’utenza. Gli standard definiti possono essere periodicamente aggiornati al fine di adeguarli alle esigenze dei servizi.